Candidato Sindaco





Il Candidato Sindaco Pietro Caruso


Mi chiamo Pietro Caruso, sono nato a Misterbianco (Ct) nel 1950 ma ho vissuto a Torino dalla prima infanzia fino al 1990 quando per causa di lavoro mi sono trasferito nel magentino per poi approdare a Robecco nel 1995.
Ho una formazione prevalentemente tecnica: diploma in elettronica e successiva laurea in Fisica presso l’Università di Torino.
La mia esperienza lavorativa si è sviluppata all’interno del gruppo Fiat: Prima presso il Centro Ricerche Fiat dove ho collaborato inizialmente alla realizzazione di un ente finalizzato allo sviluppo di tecniche di ottica coerente e non per un utilizzo industriale poi alla conduzione di progetti di ricerca sia interna sia in ambito internazionale cooperando con diversi centri di eccellenza.
Successivamente (1990) assumo presso Veglia Borletti di Corbetta la responsabilità del laboratorio sperimentale per la realizzazione di display LCD per ambiente automotive e di creare e poi gestire l’ente Innovazione Prodotto col compito di individuare e realizzare nuove soluzioni di ausilio alla guida.
Ho rappresentato, inoltre, la mia azienda all’interno di consorzi internazionali, sponsorizzati da UE, per la realizzazione di nuove metodologie di progettazione distribuita
Dopo l’accesso alla pensione ho insegnato alcuni anni presso scuole superiori locali.
Il mio impegno nel sociale ha avuto inizio durante la mia permanenza a Torino dove ho collaborato con la parrocchia del mio quartiere per fornire aiuto e supporto alle famiglie più bisognose; dalle forniture alimentari per le famiglie più bisognose alle ripetizioni scolastiche ai ragazzi delle scuole superiori come chiave per entrare nella loro vita , capirne i bisogni e monitorare il loro comportamento, le amicizie e quant’altro potesse dare indicazioni sulla loro crescita.
Infine ho cominciato ad occuparmi più direttamente di politica, seguendo particolarmente quella locale, associandomi e collaborando con le varie liste di centro sinistra che si sono succedute negli ultimi quindici anni.

Nessun commento:

Posta un commento