mercoledì 1 maggio 2019

Francesco Boggio Ferraris

ROBECCO FUTURA LISTA CIVICA DEL CENTROSINISTRA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO

Candidato alla carica di Consigliere Comunale



Francesco Boggio Ferraris 






Sono Dirigente della Fondazione Italia Cina dove ricopro il ruolo di direttore della Scuola di Formazione Permanente. 
Sono nato a Milano nel 1980 e dieci anni fa ho scelto di vivere a Robecco insieme a Marina, mia moglie, per dare ai nostri bambini Pietro e Anna l’opportunità di nascere e vivere nella bellezza di questo luogo sospeso tra acqua e verde.
La nostra è stata una scelta di vita, che ci ha ripagato con ritmi lenti e amicizie vere.


Mi sono laureato in Scienze Politiche con una tesi dedicata all’ascesa di potenza della Cina, un lavoro che ha segnato l’inizio di un percorso dedicato con passione alle relazioni internazionali. Dopo il diploma in lingua e cultura cinese, ho perfezionato il mio percorso tra Tianjin, Pechino e Shanghai, dove ho completato percorsi di formazione incentrati sulla didattica della lingua cinese. Negli ultimi anni il mio impegno è concentrato nella realizzazione di percorsi declinati alle strategie di intercultural e diversity management per le imprese italiane e per numerose multinazionali in Italia e in Europa, in particolare nel settore moda, nel lusso e nell’ambito deiservizi di accoglienza rivolti ai turisti cinesi. In Cina ho contribuito all’apertura di tre scuole private di lingua e cultura italiana che operano nel contesto degli scambi studenteschi internazionali all’interno di progetti intergovernativi. Sono docente in alcuni master e MBA in diverse business school e università italiane e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove seguo le tesi dedicate alla Cina.

Nessun commento:

Posta un commento