mercoledì 1 maggio 2019

Chiara Mascellani



ROBECCO FUTURA LISTA CIVICA DEL CENTROSINISTRA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO


Candidata alla carica di Consigliere Comunale




 Chiara Mascellani 



Sono Chiara Mascellani, sono nata a Milano nel 1961 e lì ho vissuto fino all'età di 33 anni, nella mia giovinezza mi sono impegnata sia come catechista, nella mia parrocchia di periferia, che come volontaria in altre associazioni cattoliche, impegni che ho poi portato avanti anche dopo il matrimonio. 
Ho studiato all'università cattolica del Sacro Cuore di Milano e mi sono laureata in Scienze Motorie (allora era ISEF) nel 1984. 
Nel 1985 mi sono sposata e nel 1986 ho vinto un concorso pubblico ottenendo il ruolo come insegnante in un istituto superiore di Milano. Nel frattempo, nel giro di otto anni abbiamo avuto quattro figli accolti con grande gioia. Nel 1993 ci siamo trasferiti dalla grande città al piccolo paese (Casterno) sia perché attratti dalla vita semplice in mezzo alla natura, sia per dare ai nostri figli la possibilità di crescere in un ambiente sano e a misura d'uomo. Nel 2004 ho ottenuto il trasferimento statale ed attualmente insegno Scienze Motorie e Sportive al Liceo Scientifico Bramante di Magenta. Dal 2002 collaboro come specialista sportiva con Sportmeet, (www.sportmeet.org) una associazione culturale sportiva internazionale che ha come principio fondamentale promuovere attraverso lo sport la pace tra i popoli e la fratellanza universale.


Ho sempre seguito con grande interesse le vicende del mio comune e nel 2009 mi sono candidata come consigliere per la lista di centrosinistra “Uniti per Robecco” Il mio orientamento politico è rivolto soprattutto ad una maggior equità e giustizia sociale, con spirito aperto al dialogo per la traduzione in fatti, delibere, leggi, diritti e doveri intesi ad una maggior coesione sociale e ad uno sviluppo equo e sostenibile del nostro territorio seppur con una chiara impronta ecologista.

2 commenti: