mercoledì 1 maggio 2019

Nicola Martella

ROBECCO FUTURA LISTA CIVICA DEL CENTROSINISTRA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO

Candidato alla carica di Consigliere Comunale



 Nicola Martella 




Mi chiamo Nicola Martella.
Sono nato a Bari il 22 gennaio 1964.
Abito a Robecco sul Naviglio, per l’esattezza a Castellazzo de Barzi, dal 2000.
Sono sposato con Elena ed ho due figli: Edoardo di 22 anni e Tommaso di 18.
Oltre alla mia famiglia, amo teneramente i cani a cominciare dal mio Labrador Zed di 11 anni.

Sono contributore netto al PIL nazionale dal 1987 e non ho idea di quando cesserò di esserlo.
Per fortuna, amo il mio lavoro di imprenditore di me stesso nell’ambito della consulenza informatica e sono 10 anni che mi diverto ed aiuto le aziende mie clienti ad essere più efficienti nei loro processi.

Sono appassionato di free climbing - pratica che ho smesso troppo presto - e di politica - pratica che ho cominciato troppo tardi.
Il mio cuore batte a Sinistra – come a tutti direte, ma a me con la S maiuscola.

L’aspetto più nobile che, per me, la Politica deve perseguire è la solidarietà e questa passa per due ambiti fra i più bistrattati e strumentalizzati nel nostro Paese: le Tasse e il regime a Ripartizione del nostro sistema pensionistico.
Le tasse versate devono servire anche a garantire i servizi, la sanità e l’istruzione a chi, per le vicende della vita, non potrebbe permetterselo.
Il regime a ripartizione del nostro sistema pensionistico garantisce il sostentamento a coloro che non hanno potuto accumulare un capitale - regime a capitalizzazione - per potersi sostenere a fine carriera.

L’aspetto meno nobile che, per me, la Politica non deve perseguire è la mancanza di solidarietà e la lesione della dignità umana.
La politica che chiude le porte, che abbandona in mare, che svilisce l’umanità di coloro che, al pari noi, chiedono solo di vivere degnamente la propria esistenza e accudire i propri cari, non è la politica che ispira i miei sentimenti.

Un saluto e arrivederci per le strade di Robecco.
Nicola

Nessun commento:

Posta un commento