mercoledì 1 maggio 2019

Laura Volpi

ROBECCO FUTURA LISTA CIVICA DEL CENTROSINISTRA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO


Candidata alla carica di Consigliere Comunale














Laura Volpi, pensionata di 72 anni "infiltrata" a Robecco (Casterno) dal 1983. Laureata in Bocconi in lingue e letterature straniere ho dedicato la mia vita, oltre che alla famiglia, alla scuola, all'insegnamento e ai giovani. Ho insegnato in scuole di primo e di secondo grado e in gioventù sono stata diversi anni negli scout come capo branco di un gruppo internazionale del CNGEI e preparatore atletico di un gruppo sportivo di Abbiategrasso.

"Il mio principale interesse è, attualmente, rivolto, per quanto possibile, alla conoscenza di paesi lontani per  sì le bellezze naturali, ma anche per rendermi conto delle loro reali problematiche. Fra questi i più toccanti sono stati la Guinea Bissau, la Somalia, lo Yemen, l'India e l'Etiopia che mi hanno confermato quanto siano importanti l'istruzione, la consapevolezza dei propri diritti e il rispetto verso se stessi e gli altri per riuscire a conquistare quella dignità che tutti i popoli dovrebbero avere, senza  dimenticare l'importanza del mantenimento, anzi del miglioramento del contesto ambientale.
E' in questo senso che anche nella più piccola comunità di Robecco sul Naviglio conto di portare la mia esperienza e soprattutto la mia buona volontà. Devo confessare che per quanto riguarda la politica, soprattutto quella attiva, mi devo dichiarare una neofita, ma restano innegabili l'impegno e la passione mettere a disposizione e al servizio della nostra comunità"

Nessun commento:

Posta un commento