mercoledì 1 maggio 2019

Dario Tonetti


ROBECCO FUTURA LISTA CIVICA DEL CENTROSINISTRA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO


Candidato alla carica di Consigliere Comunale



Dario Tonetti







Robecchese doc ma cittadino del mondo, sono da sempre impegnato nella vita socio-politica e culturale del paese, sia nel mondo associativo sia parrocchiale, oltre che appassionato di storia locale. 
Ho redatto quattro volumi, anche in collaborazione con altri, sulla storia di Robecco e altri due stanno per uscire, di cui uno sulle osterie e l’altro sulla seconda guerra mondiale. Laurea in Giurisprudenza, ora pensionato, la mia vita lavorativa l’ho passata presso un importante istituto di credito ricoprendo l’incarico di direttore di filiali di grandi dimensioni. Conoscitore della macchina comunale, avendo ricoperto vari ruoli nel passato (candidato sindaco, consigliere comunale, componente di commissioni), sento la necessità, in un momento storico segnato da qualunquismo, slogan, politica gridata e improvvisazione, di rimettermi al servizio e condividere, con un gruppo di persone molto qualificate e motivate, un percorso che guardi al futuro delle prossime generazioni, di cui mi sento debitore. 
Il mio slogan è sempre stato “ I PIEDI A ROBECCO E LA TESTA IN EUROPA”.      

Nessun commento:

Posta un commento